MotoGP | GP Barcellona Gara: Morbidelli, “Paghiamo la mancanza di velocità in rettilineo”

Sulla gara della classe Moto3 Morbidelli ha aggiunto: "Nella classe Moto3 ci sono dei pazzi furiosi, lo Stewards panel deve concentrarsi molto su questa categoria"

MotoGP | GP Barcellona Gara: Morbidelli, “Paghiamo la mancanza di velocità in rettilineo”MotoGP | GP Barcellona Gara: Morbidelli, “Paghiamo la mancanza di velocità in rettilineo”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – E’ un Franco Morbidelli quasi rassegnato quello che ha parlato al termine del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota italo-brasiliano del Team Petronas Yamaha che partiva dalla seconda fila, quinto tempo, ha pagato la poca velocità della sua Yamaha M1 (ricordiamo che “Morbido” guida una moto del 2019) e in gara non è riuscito ad andare oltre la nona posizione, a +15.652 dal vincitore Miguel Oliveira (KTM).

Ecco cosa ha detto “Morbido” che ha parlato anche della pericolosità della gara della classe Moto3, con piloti che oggi (nonostante sia ancora freschissima la tragedia del Mugello dove Jason Dupasquier ha perso la vita per un terribile incidente in qualifica), sono andati ben oltre le righe.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Catalunya Barcellona Gara

“Quando ti manca così tanta velocità di punta bisogna essere contenti anche di questa gara. Nelle fasi iniziali della gara se non sei tanto veloce tanto da poter scappare è praticamente impossibile avere delle ambizioni per lottare. Oggi questo era il massimo che si poteva fare, c’era un pò meno grip rispetto alle prove e ho sofferto di più questa cosa semplicemente perchè devo essere veloce in curva. Certamente prima della gara uno spera che accada qualcosa di fantastico, poi la speranze del crederci è una cosa che ti aiuta molto. La gara vera e propria poi ti riporta alla realtà in una pista come questa, ma alla fine non è neanche malissimo perchè la Top Ten non è affatto male. Probabilmente le Yamaha ufficiali e anche la mia oggi hanno sofferto un calo. Per quando riguarda la partenza, quando non hai la potenza e gli altri hanno un vantaggio su di te, soprattutto nei primi giri si perdono molte posizioni, anche in accelerazione. Ho perso sei posizioni sul dritto, tre in un colpo solo. Non intendo comunque mollare, ci alleneremo per essere pronti al Sachsenring.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli su Gara Moto3 GP Catalunya Barcellona Gara

“Nella classe Moto3 ci sono dei pazzi furiosi, lo Stewards panel deve concentrarsi molto su questa categoria per riuscire ad arginare manovre al limite, pericolose, vari rallentamenti durante la gara. Sono comportamenti pericolosi e abbiamo già visto cosa può accadere. Questi ragazzi danno l’anima e anche di più quando sono in gara e ora sono all’interno del regolamento e allora sta allo Stewards panel fare un grande lavoro.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati