MotoGP | GP Barcellona: Fabio Quartararo penalizzato per la tuta aperta

"Non l'ho aperta io la tuta, ho perso tanto a causa di questo problema" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Barcellona: Fabio Quartararo penalizzato per la tuta apertaMotoGP | GP Barcellona: Fabio Quartararo penalizzato per la tuta aperta

MotoGP GP Catalogna Barcellona Monster Yamaha 2021 – Fabio Quartararo dopo aver chiuso il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021, in quarta posizione è stato penalizzato per aver concluso la gara con la tuta aperta.

Al francese della Yamaha mentre era in lotta per la seconda posizione si è completamente abbassata la zip della tuta e gli è volato via il paracostole. Un evento che ha dell’assurdo ma che è anche molto grave. Al termine della gara alcuni team hanno chiesto chiarimenti alla direzione gara ed è stata presa la decisione di retrocederlo in sesta posizione dopo un un ulteriore penalizzazione di tre secondi.

Non è ancora chiaro di come la tuta si sia potuta aprire, fatto sta che Quartararo è stato penalizzato e che di conseguenza è stato retrocesso alla sesta posizione.

Stando al regolamento “l’equipaggiamento di un pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo tuta aperta

“E’ accaduto qualcosa di strano, alla fine ho provato a chiudere la tuta e si è allacciata. All’inizio era a posto. Adesso stanno controllando per capire cosa sia successo. Ho provato a chiuderla e si è spostato il paracostole, poi è volato via a 340/h. Non so come ho fatto a chiudere in questa posizione. Ho sentito che era aperta, ho provato a chiuderla perchè in frenata il corpo andava indietro. Non l’ho aperta io la tuta, ho perso tanto a causa di questo problema. Non so se era pericoloso, non ho visto le immagini, da sopra la moto provavo a guidare normale. Dal mio punto di vista volevo solo mantenere la posizione”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati