MotoGP | GP Austria Qualifiche: Quartararo, “Prima fila straordinaria”

Quartararo ha aggiunto: "Nelle FP4 siamo andati veramente veloci"

MotoGP | GP Austria Qualifiche: Quartararo, “Prima fila straordinaria”MotoGP | GP Austria Qualifiche: Quartararo, “Prima fila straordinaria”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo partirà dalla prima fila nel Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento della MotoGP 2021.

“El Diablo” ha infatti centrato il secondo tempo, battuto per soli 34 millesimi da Jorge Martin, autore della seconda pole consecutiva.

La Yamaha soffre in accelerazione e velocità massima e aver centrato la prima fila è un grandissimo risultato su una pista così veloce e dove la Yamaha ha sempre sofferto, così come sottolineato dallo stesso pilota francese, che ha così parlato in ottica gara.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Austria Red Bull Ring Spielberg Qualifiche

“Abbiamo un’atmosfera ottima nel Team e un meccanico di Maverick (che qui non corre perchè sospeso da Yamaha, con il piota che oggi ha chiesto scusa alla casa giapponese, ndr) si è reso disponibile quando invece poteva restare a casa e lo ringrazio. Per quanto riguarda la qualifica, nella seconda uscita ho trovato moto che mi hanno dato fastidio, tutti vogliono sempre la mia scia ma anche io ne avrei bisogno. Sono comunque molto contento di questo passo e del mio giro che è stato veramente veloce. Nelle FP4 siamo andati veramente veloci, abbiamo fatto 17 giri con la stessa gomma, questo è importante per la gara. Voglio lottare per il podio, ma non farò il matto se qualcuno avanti a me sarà più veloce. Andrò al limite senza superarlo. Soffriamo la velocità massima, ma sono contento del lavoro fatto. Il giro veloce in qualifica è la cosa che mi piace di più, più della gara stessa. Aver fatto due prime file su questo circuito dove fatichiamo soprattutto al T1 e al T2 è stato straordinario.”

4.4/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati