MotoGP | GP Austria Qualifiche, Martin: “Non ci credo ancora”

Lo spagnolo ha aggiunto: "Le cadute? Sono mancanza di esperienza"

MotoGP | GP Austria Qualifiche, Martin: “Non ci credo ancora”MotoGP | GP Austria Qualifiche, Martin: “Non ci credo ancora”

MotoGP GP Austria Ducati Pramac – Seconda pole consecutiva per il rookie Jorge Martin. Il pilota del team Ducati Pramac è stato il più veloce nella qualifica del Gran Premio d’Austria registrando il suo miglior tempo in 1:22.643 ed ha dimostrato molta determinazione, soprattutto non ha perso la concentrazione dopo le cadute in FP3 e FP4.

Dichiarazioni Jorge Martin, Qualifica GP Austria

“Ho voglia di guardare la qualifica perché non ci credo ancora. E’ stato un giorno da rookie perché da quando ho girato la mattina mi trovavo malissimo, la moto si muoveva, non c’era grip. Nelle FP4 abbiamo fatto una modifica importante che ci ha fatto migliorare. Non ero molto fiducioso per la Q1 dopo le due cadute, quando siamo passati non avevo più gomma davanti. Volevo troppo questa mattina, quando guidi aggressivo arrivano i problemi. Oggi pomeriggio ho guidato pulito e senza errori”.

Dichiarazioni Jorge Martin su stile di guida

“Queste cadute sono state mancanza di esperienza, ho voluto andare forte subito. Adesso ho imparato a stare più tranquillo, se vedo che la gomma non ha ancora la temperatura giusta, mi calmo. E’ meglio però avere un pilota da tenere calmo piuttosto che uno da spingere!”.

Dichiarazioni Jorge Martin su Vinales

“Siamo molto amici, gli ho scritto quando ho saputo tutto. Oggi era in pista a sostenermi, è in un momento difficile, non so cos’è successo ma a volte quando non vengono le cose ti arrabbi. Lui è uno dei più forti al mondo e riuscirà a trovare il suo posto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati