MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bagnaia, “Ancora problemi di gomme”

Bagnaia ha aggiunto: "Spero non ricapiti anche in gara"

MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bagnaia, “Ancora problemi di gomme”MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bagnaia, “Ancora problemi di gomme”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Ducati 2021 – Francesco Bagnaia partirà dalla prima fila nel Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati ha centrato infatti il terzo tempo alle spalle del pole-man Jorge Martin (Ducati Pramac) e al leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Yamaha).

Bagnaia ha lamentato problemi di gomme come già accaduto domenica scorsa in gara e spera che la cosa non si ripeta domani. Ecco cosa ha detto “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Austria Red Bull Ring Spielberg Qualifiche

“Sembrerebbe assurdo che possa ricapitare una cosa come domenica scorsa, ma quando scaldi le gomme poi non sempre vanno come dovrebbe. Stamattina avevo girato in ‘22.9, andavo fortissimo alle curve 4 e 6 e facevo la curva 5 in pieno. Con la prima gomma della Q2 non stavo in pista, faceva slide dappertutto. Con la seconda gomma non riuscivo a performare. Sono comunque terzo, il ritmo è ok, spero solo di non avere ancora problemi (di gomme, ndr). La mia squadra ha esperienza e sa come si trattano e scaldano le gomme. Sono fiducioso, ho girato molto con la gomma usata, abbiamo fatto un bel lavoro.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia su crescita con Mahindra GP Austria Red Bull Ring Spielberg Qualifiche

“La Mahindra è stata per me una grandissima scuola, così come lo è stato per Jorge (Martin, pole-man e vincitore domenica scorsa, ndr). Quasi tutti i piloti Mahindra sono cresciuti, come ad esempio il Bez. Posso dire che quella esperienza ci ha aiutato a crescere. Ci ha dato confidenza a dare il 110% ed essere sempre veloci. Quando sono arrivato in Ducati, Dall’Igna (Direttore Generale e papà della Desmosedici, ndr) mi aveva detto che mi avevano scelto anche per la capacità di guidare sopra i problemi.”

4.4/5 - (54 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati