MotoGP | GP Assen Gara: Valentino Rossi, “Problemi Team VR46? Mi fido del Principe”

Rossi ha aggiunto: "Il mio futuro lo conoscerete dopo la pausa estiva"

MotoGP | GP Assen Gara: Valentino Rossi, “Problemi Team VR46? Mi fido del Principe”MotoGP | GP Assen Gara: Valentino Rossi, “Problemi Team VR46? Mi fido del Principe”

MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Petronas SRT 2021 – Altro weekend amaro per Valentino Rossi, che in Olanda sperava di poter ottenere un buon risultato sullo storico tracciato di Assen.

Il “Dottore” è stato invece autore di una pessima partenza dalla quarta fila e alla prima curva si è trovato addirittura in penultima posizione.

Mentre era in lotta per posizioni di rincalzo è caduta rovinosamente alla curva 7, fortunatamente senza riportare conseguenze. La classifica generale è impietosa, dopo 9 gare ha raccolto solo 17 punti e nella pausa estiva deciderà se continuare o appendere il casco al chiodo.

Rossi oltre che della gara ha parlato anche dello sponsor del neonato Team Aramnco VR46. Ieri sera dalla Gran Bretagna hanno diramato un comunicato che recitava: “Aramco conferma di non aver firmato nessun un accordo strategico con il Team VR46, come con qualsiasi altro affiliato della MotoGP. Aramco non ha mai avuto relazioni commerciale con Tanal Entertainment, MotoGP o Team.”

Successivamente era arrivato altro comunicato firmato dal Principe che assicurava che era tutto a posto. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Olanda Assen Gara

“Peccato, avevo un buon passo e un buon potenziale, purtroppo sono stato autore di una brutta partenza e alla prima curva mi sono ritrovato in ultima posizione. Ho battagliato poi per recuperare, ma quando sei dietro ad altre moto il pneumatico anteriore soffre ed ha meno grip. Stavo lottando con Bastianini e purtroppo ho perso l’avantreno alla curva 7. Abbiamo guardato i dati e non abbiamo capito molto. Per quanto riguarda il mio futuro lo deciderò dopo la pausa estiva.”

Dichiarazioni Valentino Rossi penalizzazione verde per ruote oltre i cordoli GP Olanda Assen Gara

“Credo che adesso sia diverso dal 2008/9, adesso c’è molta più competitività, è tutto più estremo rispetto ad esempio a Laguna Seca (quando sorpassò Stoner al Cavatappi tagliando, ndr) e secondo me le regole sono giuste. Le piste sono cambiate, non c’è più l’erba oltre i cordoli ma il verde (asfalto verniciato, ndr) e questo lo si fa per la sicurezza. Oggi credo che “Pecco” (Bagnaia) abbia avuto qualche problema in qualche parte della pista con il verde e ha dovuto scontare il long lap penalty. Sicuramente senza quello avrebbe potuto lottare per il podio.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Accordo smentito Aramco VR46 GP Olanda Assen Gara

“Non ho seguito bene la cosa, mi arrivano delle notizie. Noi abbiamo fatto tutto in buona fede e parliamo direttamente con il Principe. Io personalmente ci ho parlato 8 volte tra cui una giovedì sera. Mi ha detto che è contentissimo di fare questa cosa con noi e che è tutto a posto. Posso dire che quando si parla di una sponsorizzazione così importante, potrebbe esserci anche qualcun altro che voleva quei soldi. Io spero che sia tutto vero e che il Principe mi abbia detto la verità, sono portato a fidarmi.”

4.2/5 - (57 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati