MotoGP | GP Aragon Day 1: Valentino Rossi, “Forte degrado della gomma”

Rossi ha aggiunto: "Questa è una pista difficile, dove non ho mai brillato"

MotoGP | GP Aragon Day 1: Valentino Rossi, “Forte degrado della gomma”MotoGP | GP Aragon Day 1: Valentino Rossi, “Forte degrado della gomma”

MotoGP GP Motorland Aragon Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non è andato oltre il diciannovesimo tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon, in programma domenica alle ore 14:00 al Motorland.

Il “Dottore” ha sempre faticato su questo circuito e anche oggi non ha brillato, rimediando anche una scivolata senza conseguenze nella FP1. Ecco cosa ha detto il pesarese, che da Misano avrà come compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Aragon Day 1

“Questa è una pista difficile, dove non ho mai brillato. Stiamo lavorando per far andare meglio le gomme, visto che qui c’è un forte degrado della posteriore. C’è un asfalto molto ‘aggressivo’ ma con poco grip. Questa mattina ho anche fatto un piccolo errore e sono scivolato, avevo frenato sulla riga bianca. Rispetto a Silverstone fa più caldo e quindi potremmo usare la gomma hard, con cui mi sono sempre trovato meglio, soprattutto sul passo gara.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su figlia da “corsa” GP Aragon Day 1

“Quando ho saputo che la Francy era incinta e che era una bambina, mi sono tolto il dubbio se farlo correre oppure no. Stare dall’altra parte è difficile, non mi ero mai immedesimato nel mio babbo e nella mia mamma nel vedermi correre. Quando vedevo le gare di mio fratello (ora corrono entrambi in MotoGP, ndr) o quelle dei piloti della Academy, è tosta. E’ difficile guardare le gare dal muretto o da casa.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Vinales Aprilia GP Aragon Day 1

“Credo che Maverick sia un Top Rider e che l’Aprilia sia una moto Top, quindi credo possa andare veloce. Dopo i tempi fatti a Misano, forse ci si aspettava qualcosa di più, ma è solo il primo giorno e poi questa è una pista difficile. Non è semplice cambiare moto ed andare forte quando tutti gli altri corrono con la stessa moto da 13 gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati