MotoGP | GP Aragon Day 1: Petrucci, “Q2 possibile, sono stato veloce con la soft”

Petrucci ha aggiunto: "Perdo in rettilineo e servirà una scia"

MotoGP | GP Aragon Day 1: Petrucci, “Q2 possibile, sono stato veloce con la soft”MotoGP | GP Aragon Day 1: Petrucci, “Q2 possibile, sono stato veloce con la soft”

MotoGP 2021 GP Motorland Aragon KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha iniziato con il piede giusto il weekend del Motorland, dove domenica è in programma il Gran Premio di Aragon, 13esima tappa della MotoGP 2021.

Il rider ternano del Team KTM Tech3 si è finalmente a suo agio con la gomma soft ed ha chiuso a soli sette decimi dalla vetta, occupata da Jack Miller. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Aragon Day 1

“Oggi mi sono sentito bene in moto. Sin da questa mattina ho potuto sfruttare l’anteriore e mi sono trovato molto bene in frenata. Per la prima volta in questa stagione montando la gomma soft ho sentito un grande aiuto che mi ha permesso di essere più veloce e fare uno step. Peccato per un piccolo errorino all’ultima curva nel giro buono, ho perso poco più di un decimo e sarei potuto essere in Top Ten. L’accesso diretto in Q2 lo vedo possibile e sarebbe un gran regalo che ci possiamo fare. La pista è a posto, ma fa molto più caldo dello scorso anno e quindi l’asfalto è più scivoloso. Forse all’anteriore ci poteva stare uno step più duro. In generale sembra funzionare tutto abbastanza bene. Perdo quei 3/4 decimo in rettilineo e dovrò cercare una scia, che era stata la cosa che lo scorso anno mi fece litigare con Dovizioso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati