MotoGP | Dorna: Pau Serracanta lascia, nasce una nuova area commerciale globale

La nuova area sarà guidata da Manel Arroyo

MotoGP | Dorna: Pau Serracanta lascia, nasce una nuova area commerciale globaleMotoGP | Dorna: Pau Serracanta lascia, nasce una nuova area commerciale globale

Motomondiale MotoGP – Pau Serracanta, Commercial Managing Director di Dorna Sports, lascia dopo più di 20 anni e ora in Dorna ci sarà una nuova area commerciale globale.

Con la partenza di Serracanta Dorna ha deciso di ristrutturare le aree commerciali dell’azienda per creare una nuova area commerciale globale unica, poiché l’azienda continua a concentrarsi sulle strategie per il futuro nel mondo in continua evoluzione dell’organizzazione sportiva, della promozione e della gestione degli eventi a 360º.

Questa filosofia è un fondamento nell’approccio di Dorna sia all’interno del Campionato del Mondo FIM MotoGP che nei suoi diversi campionati e progetti, come il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike fino al programma Road to MotoGP.

Manel Arroyo, fino ad ora Amministratore Delegato Media di Dorna, guiderà questa nuova Area Commerciale Globale assumendo le responsabilità di Direttore Commerciale e continuerà a guidare l’Area Media.

Marc Saurina, attuale direttore esecutivo del marketing commerciale del WorldSBK, assumerà nuove responsabilità come direttore senior delle partnership commerciali globali e Ferran Juncar rimarrà come direttore senior della sponsorizzazione globale.

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Sports Nuova Area Commerciale Globale

“La ristrutturazione di Dorna comporta la creazione di questa nuova Area Commerciale unica che comprenderà Media e Sponsorizzazione e avrà come obiettivo primario quello di intraprendere nuove sfide future che attendono sia l’azienda che il business che gestiamo da 30 anni.”

Dichiarazioni Pau Serracanta su “addio” a Dorna

“La mia passione è sempre stata il settore sportivo e il fatto di aver potuto dedicare buona parte della mia carriera professionale a Dorna Sports, mi fa affermare che è stato un grande privilegio e di questo sono molto grato, perchè ho lavorato con un team di professionisti eccellenti. Dorna Sports è come una grande famiglia, sotto la guida di Carmelo Ezpeleta, un grande mentore e che considero quasi come un padre dal lato professionale. Questi due decenni sono stati fantastici e sono passati molto in fretta e ho potuto apprendere molto. I miei piani futuri continueranno intorno a progetti di innovazione, tecnologia e sostenibilità.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Sports su partenza Pau Serracanta

“Sono molto grato per il lavoro e l’impegno che Pau ha dedicato alla Dorna per più di 22 anni. Pau lascia un grande team di professionisti che ci permetterà di consolidare le nostre partnership e cercare nuove opportunità e traguardi. Vogliamo continuare a far crescere questo favoloso sport che è il motociclismo con l’aiuto di tutti i nostri partner.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati