MotoGP | Dorna: Pau Serracanta lascia, nasce una nuova area commerciale globale

La nuova area sarà guidata da Manel Arroyo

MotoGP | Dorna: Pau Serracanta lascia, nasce una nuova area commerciale globaleMotoGP | Dorna: Pau Serracanta lascia, nasce una nuova area commerciale globale

Motomondiale MotoGP – Pau Serracanta, Commercial Managing Director di Dorna Sports, lascia dopo più di 20 anni e ora in Dorna ci sarà una nuova area commerciale globale.

Con la partenza di Serracanta Dorna ha deciso di ristrutturare le aree commerciali dell’azienda per creare una nuova area commerciale globale unica, poiché l’azienda continua a concentrarsi sulle strategie per il futuro nel mondo in continua evoluzione dell’organizzazione sportiva, della promozione e della gestione degli eventi a 360º.

Questa filosofia è un fondamento nell’approccio di Dorna sia all’interno del Campionato del Mondo FIM MotoGP che nei suoi diversi campionati e progetti, come il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike fino al programma Road to MotoGP.

Manel Arroyo, fino ad ora Amministratore Delegato Media di Dorna, guiderà questa nuova Area Commerciale Globale assumendo le responsabilità di Direttore Commerciale e continuerà a guidare l’Area Media.

Marc Saurina, attuale direttore esecutivo del marketing commerciale del WorldSBK, assumerà nuove responsabilità come direttore senior delle partnership commerciali globali e Ferran Juncar rimarrà come direttore senior della sponsorizzazione globale.

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Sports Nuova Area Commerciale Globale

“La ristrutturazione di Dorna comporta la creazione di questa nuova Area Commerciale unica che comprenderà Media e Sponsorizzazione e avrà come obiettivo primario quello di intraprendere nuove sfide future che attendono sia l’azienda che il business che gestiamo da 30 anni.”

Dichiarazioni Pau Serracanta su “addio” a Dorna

“La mia passione è sempre stata il settore sportivo e il fatto di aver potuto dedicare buona parte della mia carriera professionale a Dorna Sports, mi fa affermare che è stato un grande privilegio e di questo sono molto grato, perchè ho lavorato con un team di professionisti eccellenti. Dorna Sports è come una grande famiglia, sotto la guida di Carmelo Ezpeleta, un grande mentore e che considero quasi come un padre dal lato professionale. Questi due decenni sono stati fantastici e sono passati molto in fretta e ho potuto apprendere molto. I miei piani futuri continueranno intorno a progetti di innovazione, tecnologia e sostenibilità.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Sports su partenza Pau Serracanta

“Sono molto grato per il lavoro e l’impegno che Pau ha dedicato alla Dorna per più di 22 anni. Pau lascia un grande team di professionisti che ci permetterà di consolidare le nostre partnership e cercare nuove opportunità e traguardi. Vogliamo continuare a far crescere questo favoloso sport che è il motociclismo con l’aiuto di tutti i nostri partner.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in