MotoGP | GP Austria 2022: la Conferenza Stampa

La parola a: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò, Pecco Bagnaia, Brad Binder e Maverick Vinales

MotoGP | GP Austria 2022: la Conferenza StampaMotoGP | GP Austria 2022: la Conferenza Stampa

Dopo una settimana di pausa la MotoGP ritorna in azione! Questa settimana si corre a Spielberg sul tracciato del Red Bull Ring. Presenti oggi alla conferenza stampa: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò, Pecco Bagnaia, Brad Binder e Maverick Vinales.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Austria

“Non ho ancora visto la nuova chicane ma penso che la nostra moto se la caverà molto bene. La seconda gara qui l’anno scorso siamo arrivati settimi ma prima dell’arrivo della pioggia, abbiamo lottato per la vittoria. Abbiamo il passo e non è un circuito terribile, penso che la chicane aiuti il tutto. Sto spingendo tantissimo la Yamaha affinché ci porti qualcosa ma al momento non ci sono extra, sto dando il massimo e penso di aver fatto degli step avanti”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Austria

“Hanno fatto un ottimo lavoro sulla nuova chicane, non vedo l’ora di provarla domani in sella ma dal punto di vista della sicurezza è migliore rispetto alla precedente. Mi sento bene, ho fatto un bel recupero peccato perché non ho concluso a podio nelle ultime due gare, spero di rifarmi qui. L’Aprilia è migliorata dal punto di vista dell’aerodinamica e del motore e questa pista richiede un buon motore quindi staremo a vedere”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Austria

“La nuova chicane ci permette di fare più staccate, penso che vada bene. Il muro sulla sinistra è un po’ troppo vicino. Per noi è una buona pista, abbiamo dimostrato anno dopo anno la nostra competitività, l’anno scorso ho lottato con Marc e Fabio mentre quest’anno tutte le moto potrebbero essere davanti. Siamo in una buona forma e possiamo lottare per stare davanti. Penserò a guadagnare dei punti ma nelle ultime gare siamo stati fortunati perché i miei avversari hanno avuto dei problemi. Devo pensare al weekend e alle sessioni, inoltre pensare che Aleix è molto vicino a Fabio”

Dichiarazioni Brad Binder, Conferenza Stampa GP Austria

“Ho visto i dati che risalgono a settimane fa e la chicane non sembra niente male.
E’ il GP di casa per il team e sarà molto importante, l’energia ci aiuta e sarà emozionante tornare in sella domani mattina. In gara siamo sempre riusciti a fare bene, l’anno scorso ho vinto ma non so se quest’anno sarò ancora fortunato. Nelle ultime gare abbiamo fatto degli errori sulla scelta delle gomme e questo ci ha portato fuori dalla TOP 10 e lontani dal podio. Ci manca un potenziale che hanno altri piloti, lo vediamo in qualifica. Abbiamo del lavoro da fare ma sono motivato a fare meglio”

Dichiarazioni Maverick Vinales, Conferenza Stampa GP Austria

“Ho visto la chicane stamattina e sembra buona e dal punto di vista della sicurezza è migliore rispetto alla precedente, mi piace il layout. Cominciamo il weekend concentrati e motivati perché siamo reduci da due weekend che sono andati benissimo e vogliamo continuare a lottare per la vittoria. Pensiamo che il tracciato possa essere buono per noi. Non è stato un periodo facile, sono partito dal fondo e poi ho avuto delle buone giornate, penso che stiamo facendo delle cose ottime e sono contento di fare questo lavoro con Aprilia e sono contento di vedere Aleix che sta lottando per il titolo. Come posso aiutare Aprilia? Cercando di stare davanti a tutti e dare il massimo”

MotoGP | GP Austria, Marc Marquez: “La prossima settimana saprò quando posso tornare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul