MotoGP | GP Jerez Day 1, Bastianini: “Il mio punto forte è la frenata”

La "Bestia" ha ottenuto il 18 esimo tempo nella prima giornata di libere

MotoGP | GP Jerez Day 1, Bastianini: “Il mio punto forte è la frenata”MotoGP | GP Jerez Day 1, Bastianini: “Il mio punto forte è la frenata”

MotoGP GP Spagna Jerez Avintia Esponsorama – Enea Bastianini ha concluso la prima giornata di prove libere del GP di Jerez de La Frontera con il 18 esimo tempo. Ecco le dichiarazioni del campione del mondo Moto2, raccolte dal manager, Carlo Pernat.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Spagna Jerez Day 1

“Non sono molto contento, speravo in qualcosina di più. Purtroppo non mi sono molto sentito a mio agio appena arrivato qua. Stamattina eravamo forti nelle curve veloci ma oggi pomeriggio erano il nostro tallone d’Achille e quindi abbiamo peggiorato. Siamo forti in frenata, abbiamo dei punti forti ma dobbiamo cercare di far girare di più la moto per fare un salto in avanti. Credo che non siamo messi così male, purtroppo nell’ultimo giro stavo migliorando ma sono andato lungo alla curva 6, stavo migliorando e adesso studieremo sicuramente i dati di Pecco che ha fatto un gran giro”.

“Il punto più debole è il rilascio del freno, quando devo andare ad agganciare il gas non sento bene il posteriore e non riesco bene a capire quando devo dare il gas. Abbiamo migliorato questo aspetto con le gomme morbide, ho dovuto cambiare le linee, dobbiamo capire da che parte migliorare. Il punto migliore è la frenata, freno veramente forte. Vedevo che quando ero con Maverick e Rins gli recuperavo molto in frenata però poi non giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati