MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “Più difficoltà con le gomme rispetto al Day 1”
Rossi ha aggiunto: "Domani sarà una giornata importante perchè sarà l'ultima di test"
Monster Yamaha MotoGP Test Qatar – Valentino Rossi ha chiuso la seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail (tracciato che il prossimo 8 marzo ospiterà la gara inaugurale del Motomondiale 2020, ndr) con il nono tempo.
Il “Dottore” ha percorso 52 giri in sella alla sua M1, il migliore in 1:54.740, ottenuto al 22esimo passaggio. Il distacco rispetto a ieri è rimasto praticamente invariato, ma oltre a perdere qualche posizione, Rossi ha avuto più difficoltà con gli pneumatici. Ecco cosa ha detto il #46.
Dichiarazioni Valentino Rossi Test MotoGP Qatar Day 2
“Oggi non è andata male, abbiamo tenuto un buon passo, ma rispetto a ieri è stato un pò più difficoltoso, perchè abbiamo provato delle soluzioni per migliorare, ad esempio la frenata, ma sfortunatamente senza grandi miglioramenti. Ieri anche dal punto di vista della gomma era andata meglio, sulla distanza le gomme avevano lavorato meglio, mentre oggi avuto qualche difficoltà in più e anche la posizione finale è peggiore. Domani sarà una giornata importante perchè sarà l’ultima giornata di test prima dell’inizio del Campionato, siamo abbastanza pronti per iniziare. Ci saranno tante gare in questa stagione, il weekend di gara è diverso dai test e sono curioso di vedere il reale potenziale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login