MotoGP | TecnoDovi, episodio 5 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"

MotoGP | TecnoDovi, episodio 5 [VIDEO]MotoGP | TecnoDovi, episodio 5 [VIDEO]

MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie di video YouTube proposti dalla Ducati.

I fan del forlivese e gli appassionati in generale potranno scoprire tanti aspetti che non sono noti al grande pubblico. La serie è composta da sei episodi, ciascuno dei quali affronterà un argomento diverso.

Il quinto episodio che potete vedere qui sopra parla l’altezza della moto. Sotto un riassunto, mentre per l’intero episodio seguite il video.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso TecnoDovi – Episodio 5

“Il lavoro tra moto “pari” (moto della stessa altezza all’anteriore e al posteriore, ndr) e moto con rotazione (diversa altezza tra anteriore e posteriore, ndr) cambia molto. Diciamo che negli ultimi anni ci siamo divertiti tanto in Ducati ad alzare la moto e infatti se avete notato non tocco più (ride, ndr) e quando parto dai box devo fare un “saltello” e rimanere in equilibrio. La moto si è alzata molto e ora il baricentro è più alto e cambia la guida.”

Dichiarazioni Alberto Giribuola, alias “Pigiamino” TecnoDovi – Episodio 5

“Possiamo variare l’altezza della moto in vari modi. Possiamo abbassare allo stesso modo l’anteriore e il posteriore e questo lo si fa per variare il baricentro. Altrimenti si possono fare delle rotazioni, alzare il posteriore o l’anteriore, ad esempio per cercare più carico all’anteriore o anche al posteriore. Ci sono poi le indicazioni di Andrea che in sella può avere più o meno feeling.”

4.7/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati