MotoGP | Lorenzo Savadori debutta in Top Class: “Dire che sono felice è poco”

Il tester Aprilia nonchè Campione CIV SBK sarà in sella all'Aprilia RS-GP a Valencia e Portimao

MotoGP | Lorenzo Savadori debutta in Top Class: “Dire che sono felice è poco”MotoGP | Lorenzo Savadori debutta in Top Class: “Dire che sono felice è poco”

MotoGP 2020 Aprilia – Lorenzo Savadori, tester Aprilia MotoGP e Campione italiano della Superbike esordirà in MotoGP nel prossimo Gran Premio d’Europa, in programma a Valencia dal 6 all’8 novembre e correrà anche le due gare successive, che si disputeranno una ancora a Valencia e l’altra a Portimao.

Savadori affiancherà Aleix Espargarò e prenderà il posto di Bradley Smith, che in questo Campionato ha sostituito Andrea Iannone, fermo per il caso doping.

Come detto Lorenzo Savadori è da poco diventato Campione Italiano SBK con sei vittorie e due secondi posti nelle otto gare disputate in sella alla sua Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing. Una performance straordinaria che unita al suo impegno di tester MotoGP, lo porterà al debutto in Top Class.

Dichiarazioni Massimo Rivola AD Aprilia Racing

“Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per l’impegno prestato in questa stagione, ha tenuto sulle sue spalle con grande dignità e con buone prove il ruolo inatteso di titolare e il suo apporto è stato prezioso. Ora aspettiamo con emozione l’esordio di Lorenzo, questa promozione è certamente un riconoscimento della grande stagione che ha disputato, come pilota del CIV, dominando la Superbike. Ma è anche uno step di crescita per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021, condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà certamente un passo avanti per Lorenzo e quindi per tutta Aprilia Racing.”

Dichiarazioni Lorenzo Savadori esordio MotoGP 2020

“Dire che sono felice è poco e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha obbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati