MotoGP | Gp Valencia: Andrea Dovizioso, “Daremo il massimo fino alla fine, ci proveremo”
Dovizioso ha aggiunto: "Possibile squalifica Yamaha per Jerez? Non conosco i dettagli"
MotoGP Gp Europa Valencia Ducati – Andrea Dovizioso così come il suo team-mate Danilo Petrucci e alle sue ultime tre gare con la Ducati, le due di Valencia e quella finale di Portimao.
Un binomio quello del forlivese con la ‘Rossa’ a due ruote che solo un Campionissimo come Marc Marquez ha saputo battere negli ultimi tre anni e che quest’anno vista la forzata assenza del pluri-campione della Honda, sembrava poter avere vita facile.
La nuova gomma della Michelin ha però rovinato i piani ed ora il “Dovi” si trova 28 lunghezze dal leader della classifica Joan Mir. Ecco cosa ha detto il forlivese alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio d’Europa, in programma a Valencia.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Conferenza Gp Europa Valencia MotoGP
“Arriviamo carichi a questa gara, anche se sembra che non potremo lavorare al meglio perchè solo sabato pomeriggio e domenica sembra sia asciutto. D’altra parte bisogna essere obiettivi e veniamo da un doppio weekend non positivo di soprattutto Aragon 2. Ce la stiamo giocando con almeno quattro se non cinque piloti, sarà molto dura, come sempre c’è da capire come si comporteranno le gomme su questa pista e lo scopriremo in questi giorni.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso ultime tre gare con Ducati Conferenza Gp Europa Valencia MotoGP
“Sarebbe stato bello arrivare con risultati in linea come quelli degli ultimi anni, adesso non siamo in questa situazione ma cercheremo di fare del nostro meglio.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Motori Yamaha sotto inchiesta per Jerez 1 Conferenza Gp Europa Valencia MotoGP
“Non conosco i dettagli di questa situazione e le relative sanzioni. Credo comunque che si saprà a breve, ma ad ogni modo noi dobbiamo concentrarci per essere veloci.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso convinzione lotta titolo Conferenza Gp Europa Valencia MotoGP
“A noi manca feeling, siamo comunque carichi per provarci, anche se è dura per noi, ma ogni gara è una storia diversa, daremo il massimo fino alla fine, ci proveremo”.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso futuro Conferenza Gp Europa Valencia MotoGP
“Non ho ancora deciso il mio futuro, può ancora succedere di tutto. Il Motocross? Ho provato due volte questa settimana, non riesco a starci lontano.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso problematica gomma Michelin Conferenza Gp Europa Valencia MotoGP
“Avevamo capito sin dai primi test che questa gomma non ci avrebbe permesso di sfruttare i nostri punti di forza, soprattutto in accelerazione. Purtroppo ad oggi non siamo ancora riusciti a farla funzionare ed ogni gara è un punto interrogativo. Non sto dicendo che la gomma sia sbagliata, ma che non si adatta alla nostra moto e alla nostra guida. Non credo comunque che ci sia bisogno di una modifica strutturale alla moto, in alcune gare le Ducati sono andate forte, ad esempio Bagnaia a Misano. Abbiamo avuto tutto l’inverno per lavorare, ma purtroppo ad oggi non siamo riusciti a capirla e sfruttarla. Avevo subito segnalato questa caratteristica della gomma e le relative difficoltà, ma come detto ad oggi non è chiaro come sfruttarla.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login