MotoGP | Gp Valencia 2 FP3: domina Morbidelli, Rossi costretto alla Q1 insieme ad altri big

Il pilota italo-brasiliano ha preceduto Pol Espargarò e Johann Zarco

MotoGP | Gp Valencia 2 FP3: domina Morbidelli, Rossi costretto alla Q1 insieme ad altri bigMotoGP | Gp Valencia 2 FP3: domina Morbidelli, Rossi costretto alla Q1 insieme ad altri big

MotoGP Gp Valencia 2 Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia è sembrata una vera e propria qualifica.

Il turno era iniziato con l’asfalto ancora bagnato dalla pioggia caduta nelle FP3 della Moto3, ma alla fine tutti hanno potuto utilizzare pneumatici slick cercando l’accesso diretto in Q2.

Il più veloce è stato Franco Morbidelli, che in sella alla Yamaha Petronas ha fatto segnare il best lap di 1:30.168. Il pilota italo-brasiliano ha dominato la sessione ed ha rifilato quasi mezzo secondo al secondo classificato, Pol Espargarò su KTM.

Terzo tempo per la Ducati del Team Avintia di Johann Zarco, che ha preceduto la Yamaha di Maverick Vinales e la Suzuki del leader del mondiale Joan Mir, che riesce quindi a qualificarsi direttamente alla Q2.

Mir è davanti alla Honda LCR di Takaaki Nakagami, alla KTM del Team Tech 3 di Miguel Oliveira e all’Aprilia di Aleix Espargarò, ultimo dei piloti che con i tempi delle FP3 si qualifica alla Q2.

Oltre a questi piloti accedono alla Q2 anche i piloti del Team Pramac Jack Miller e Francesco Bagnaia, con i tempi fatti registrare ieri.

Dovranno passare per la “tagliola” della Q1 tra gli altri: Fabio Quartararo, Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso, Alex Rins, Cal Crutchlow e Valentino Rossi.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati