MotoGP | Gp Portimao Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata veramente difficile”

Petrucci ha aggiunto: "Mi aspettavo di fare meno fatica"

MotoGP | Gp Portimao Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata veramente difficile”MotoGP | Gp Portimao Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata veramente difficile”

MotoGP Gp Portogallo Portimao Ducati Day 1 – Danilo Petrucci non ha iniziato al meglio il Gran Premio del Portogallo, che si disputerà domenica sul bellissimo tracciato di Portimao. Per il rider ternano diciannovesimo tempo a 1.130s dalla vetta occupata oggi da Johann Zarco.

“Petrux” vorrebbe chiudere al meglio la sua avventura con la Ducati e domani mattina cercherà di migliorare il feeling con la sua Desmosedici GP. Le FP3 saranno fondamentali per il suo weekend, a lui la parola.

Dichiarazioni anilo Petrucci MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao Day 1

“Mi aspettavo di fare meno fatica e ho trovato rispetto al setup di base una moto molto rigida. Non abbiamo ancora trovato il giusto setting. Il ‘run’ migliore è stato quello fatto con le gomme usate, invece con le gomme nuove faccio fatica a fermare la moto e sento molto le buche. La pista è molto interessante, ma poi ti piace o meno a seconda se vai forte oppure no. Al momento non mi sta piacendo, ma abbiamo ancora delle soluzioni, anche se oggi è stata una giornata veramente difficile. Domattina nella FP3 ci concentreremo anche sul provare il time attack. Pensando alla gara e alla partenza sarà una prima curva difficile, perchè si scollina mentre si frena, possiamo dire che è una curva simile all’Austria e il molti approfitteranno per andare sulle vie di fuga in cemento.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto