MotoGP | Gp Brno Day 1: Andrea Dovizioso, “Difficile valutare la moto con questa nuova gomma” [VIDEO]
Dovizioso ha aggiunto: "E' stata una giornata un po’ strana, non c'era grip"
MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 Ducati Team – Andrea Dovizioso non è andato oltre il quindicesimo tempo nella prima giornata di prove a Brno, dove domenica è in programma il Gran Premio della Repubblica Ceca, terza tappa della MotoGP 2020.
Il “Dovi” dopo il sesto tempo della mattinata non è riuscito a tenere il passo dei migliori e alla fine ha chiuso a 1.130s dalla vetta, un distacco pesante in una pista sulla carta favorevole alla Ducati. Ecco cosa ha detto il #04 della “Rossa” a due ruote.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Day 1
“E’ stata una giornata un po’ strana perché ci siamo dovuti confrontare con condizioni della pista particolari, dove la prestazione delle gomme tende a calare molto. Credo che dovremo tutti lavorare in maniera diversa rispetto al solito, per cercare di essere costanti il più possibile in gara. In generale, il mio feeling con la moto è buono, sta migliorando turno dopo turno e mi sento molto a mio agio in frenata. Oggi non ho messo la gomma morbida, ma al momento la priorità è concentrarsi sulla messa a punto in vista della gara.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso livello Ducati GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Day 1
“E’ troppo presto per poter valutare la moto. Siamo stati a Jerez con temperature improponibili e qui a Brno siamo in una situazione mai trovata. Non c’è grip, ci sono le buche e sono 12 anni che la pista non si riasfalta. Abbiamo anche la nuova gomma posteriore che condiziona tutto, è cambiato il modo di guidare. Non sto puntando il dito sulla Michelin ma questa cosa condiziona il nostro lavoro. Quest’anno qui a Brno non ho ancora in ‘mano’ l’uscita, cosa che ci riusciva benissimo e noi acceleravamo molto forte, mentre in questo momento la moto ‘pompa’ da paura.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login