MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Pole per Nakagami, Morbidelli è secondo

Qualifiche da dimenticare per le Ducati, si "salva" solo Zarco

MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Pole per Nakagami, Morbidelli è secondoMotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Pole per Nakagami, Morbidelli è secondo

MotoGP Gp Teruel Motorland Aragon Qualifiche – Takaaki Nakagami si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Teruel, undicesima tappa della MotoGP 2020, in programma domani alle ore 13:00 (causa concomitanza con la Formula 1 che corre a Portimao, ndr) ad Aragon.

Per il pilota del Team LCR, fresco di rinnovo biennale (avrà una Honda Factory), si tratta della prima pole position in MotoGP. Un giapponese non centrava una pole dal 2004, quando ad aggiudicarsela fu Makoto Tamada. La Honda non era in pole da Motegi 2019 (a conquistare la pole era stato Marc Marquez, ndr).

In prima fila anche Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e Alex Rins (Suzuki), quest’ultimo vincitore domenica scorsa sempre al Motorland. L’italo-brasiliano paga un gap dalla vetta di soli 63 millesimi, mentre Rins si “ferma” a 0.273s.

Maverick Vinales (Yamaha) con il quarto tempo aprirà la seconda fila dove troviamo anche la miglior Ducati, quella del Team Avintia di Johann Zarco e la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo.

Settimo tempo per Cal Crutchlow (Honda LCR), che ha preceduto le KTM RC16 di Miguel Oliveira e Pol Espargarò.

Quarta fila per per Alex Marquez, Iker Lecuona e per il leader del mondiale Joan Mir.

Qualifiche da dimenticare per le Ducati Factory. Jack Miller, Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia e Danilo Petrucci partiranno rispettivamente dalla quattordicesima, diciassettesima, diciottesima e diciannovesima posizione.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati