MotoGP | Gp Thailandia: Marc Marquez, “Punto alla vittoria”

Primo match-point per l'ottavo titolo del Campione della Honda

MotoGP | Gp Thailandia: Marc Marquez, “Punto alla vittoria”MotoGP | Gp Thailandia: Marc Marquez, “Punto alla vittoria”

MotoGP Gp Thailandia Buriram Honda Repsol – Il Motomondiale arriva in Asia ed esattamente in Thailandia, dove è in programma la quindicesima tappa del Motomondiale 2019.

Marc Marquez, reduce dalla doppietta Misano / Aragon, ha il primo match-point per quanto riguarda il titolo mondiale. I 98 punti di vantaggio su Dovizioso gli permettono varie soluzioni per arrivare al titolo, ma il #93 della Honda non cambierà approccio e punterà a vincere la gara.

Allo spagnolo basterà finire davanti al pilota forlivese, l’unico ancora aritmeticamente in gioco. In caso di vittoria del titolo replicherebbe l’impresa di Valentino Rossi che nel 2005 conquistò il titolo con lo stesso numero di gare di anticipo. Meglio solo Giacomo Agostini che dal 1969 a 1972 vinse con 5 gare di anticipo.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Thailandia MotoGP

“Abbiamo trascorso un magnifico weekend ad Aragon ed è stato un piacere vincere davanti al pubblico di casa. Voglio portare questa fiducia ed energia in Thailandia così da poter trascorrere un buon fine settimana. Il nostro approccio non cambia, faremo il nostro lavoro per essere il più forti possibile per la gara e giocarci la vittoria. L’anno scorso abbiamo fatto una gara molto eccitante qui in Thailandia, quindi spero di poter dare un altro bello spettacolo ai fan!”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati