MotoGP | Gp Silverstone: Andrea Dovizioso, “Arriviamo con il morale alto”

Dovizioso ha aggiunto: "Il meteo, come sempre, svolgerà un ruolo importante"

MotoGP | Gp Silverstone: Andrea Dovizioso, “Arriviamo con il morale alto”MotoGP | Gp Silverstone: Andrea Dovizioso, “Arriviamo con il morale alto”

MotoGP Gp Gran Bretagna Ducati Preview – Andrea Dovizioso, reduce dalla strepitosa vittoria del Red Bull Ring, gara dove ha battuto con un sorpasso magistrale all’ultima curva Marc Marquez, è pronto ad affrontare la prossima sfida, il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima prova della MotoGP 2019.

“DesmoDovi” arriva con il morale altissimo e con la consapevolezza che per tenere aperto il mondiale dovrà battere ancora il leader Marquez, che lo precede di 58 punti.

Nel 2017 il “Dovi” vinse la gara, mentre lo scorso anno il Gran Premio non si disputò a causa del meteo e soprattutto del mancato drenaggio dell’asfalto, che fece annullare la manifestazione.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Gran Bretagna MotoGP Silverstone Preview

“Non c’è nulla che dia più soddisfazione e sicurezza di una vittoria, e così arriviamo a Silverstone con il morale molto alto. Il nostro risultato al Red Bull Ring non è arrivato per caso, perché abbiamo lavorato molto bene nei due fine settimana di gara consecutivi e i risultati ci hanno dato ragione. Anche se le caratteristiche del tracciato inglese non sono così favorevoli per noi come Brno e Zeltweg, abbiamo già dimostrato che anche a Silverstone possiamo essere molto veloci, come nel 2017 quando abbiamo vinto la gara. Il meteo, come sempre, svolgerà un ruolo importante e bisognerà essere pronti ad adattarsi a qualsiasi circostanza.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel