MotoGP | Gp Giappone Gara: Marc Marquez, “Bello vincere il titolo costruttori in casa della Honda” [VIDEO]
Marquez ha aggiunto: "A un giro e mezzo dalla fine ho rischiato di rimanere senza benzina"
MotoGP Gp Giappone Motegi Honda Repsol Gara – Marc Marquez ha ottenuto a Motegi (teatro del Gran Premio del Giappone) la decima vittoria della stagione.
Il pilota del Repsol Honda Team, partito dalla pole position, ha preso subito il comando della gara e non l’ha più lasciato sin sotto alla bandiera a scacchi. Crescono ancora i suoi numeri, 54esimo successo in MotoGP, 80esimo in carriera.
Per lui anche un brivido finale quando a un giro dalla fine si è accesa la spia che segnala scarso carburante. E’ comunque bastato per vincere ancora e solo nel giro d’onore la benzina della sua RC213V è finita.
Per la Honda è arrivato oggi il titolo costruttori, battuta la Ducati, praticamente merito solo di Marquez, viste le prestazioni dei suoi compagni di marca.
Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Giappone Motegi Gara
“Mancava un giro e mezzo quando si è acceso l’allarme della benzina, allora ho cercato di guidare pulito senza errori e alla fine sono giunto al traguardo. La strategia della gara sarebbe cambiata nel caso in cui non avessi messo un gap tra me e Quartararo dopo dieci giri. In quel caso sarei rimasto dietro a lui e con la scia la moto consuma meno. Sapevo che il passo doveva essere 46 e 2 e 46 e 3 e alla fine è andata bene. Sono contento di aver dato il titolo costruttori alla Honda qui in Giappone.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login