MotoGP | Gp Aragon Gara: Marc Marquez, “Gara ‘comoda’, in Thailandia per il titolo”

Marquez ha aggiunto: "La strategia era quella di partire forte e di fare un gap"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Marc Marquez, “Gara ‘comoda’, in Thailandia per il titolo”MotoGP | Gp Aragon Gara: Marc Marquez, “Gara ‘comoda’, in Thailandia per il titolo”

MotoGP Gp Aragon Honda Repsol – Supremazia di Marc Marquez al Motorland di Aragon, dove si è disputato il Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Il #93 del Repsol Honda Team, che ha dominato sin dalle FP1, ha annichilito gli avversari girando su un ritmo insostenibile per tutti. Per lui si tratta dell’ottavo successo della stagione, 52esimo in MotoGP, 78esimo in carriera.

Il suo vantaggio in classifica su Andrea Dovizioso, oggi secondo al traguardo, è di ben 98 punti e in Thailandia potrebbe già arrivare l’ottavo titolo, il sesto della MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Motorland Aragon Gara

“La strategia era quella di partire forte e di fare un gap i primi giri per poi gestire la fuga. E’ stata una gara ‘comoda’, scherzando a volte con il Team diciamo di fare solo warm up e gara. La verità è che in un circuito come questo mi sono subito sentito bene in moto e riesco subito a spingere al limite come fatto in FP1. In squadra ci sono due capitani, io e Santi (Hernandez, suo capotecnico, ndr) e si deve decidere come attaccare l’avversario per vincere. In Thailandia andrò come sempre per vincere la gara e quindi anche il titolo.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel