MotoGP | Gp Aragon FP1: Marquez domina, avversari annichiliti

Il leader della classifica iridata imprendibile, Rossi addirittura 17esimo a oltre 3 secondi

MotoGP | Gp Aragon FP1: Marquez domina, avversari annichilitiMotoGP | Gp Aragon FP1: Marquez domina, avversari annichiliti

MotoGP Gp Aragon Prove Libere 1 – I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista al Motorland di Aragon per la prima sessione di prove libere della quattordicesima tappa del Motomondiale 2019, gara che arriva subito dopo quella di Misano, che aveva visto Marquez battere Quartararo e Vinales.

Con condizioni meteo ideali (22°c nell’aria e 26°c sull’asfalto) il più veloce delle Free Practice 1 è stato proprio Marc Marquez che ha dominato la sessione sin dall’entrata in pista.

Il #93 del Repsol Honda Team ha messo subito la gomma hard al posteriore rifilando distacchi abissali e imbarazzanti alla concorrenza, girando in 1:48.487. Successivamente con la gomma soft è arrivato addirittura a 1:46.869, un crono inavvicinabile per tutti.

Alla fine il più vicino è stato Maverick Vinales, staccato di ben 1.617s. Il #12 della Yamaha precede il compagno di marca Fabio Quartataro. Il rookie del Team Petronas SRT è a 2.001s dalla vetta e precede le Ducati di Andrea Dovizioso e Jack Miller.

Sesto tempo per la Suzuki di Joan Mir, settimo per la Ducati di Danilo Petrucci e ottavo per la KTM di Pol Espargarò.

Chiudono la Top Ten Franco Morbidelli con la seconda Yamaha del Team Petronas SRT e Takaaki Nakagami, con la Honda del Team LCR.

Valentino Rossi ha chiuso solamente con il diciassettesimo tempo, a oltre tre secondi da Marquez. Il “Dottore” che è l’ultimo in casa Yamaha ha davanti l’Aprilia di Andrea Iannone e subito dietro la Ducati del Team Pramac del rookie Francesco Bagnaia.

Sconcertante il distacco di Jorge Lorenzo dal suo compagno di squadra Marc Marquez. Il maiorchino ha chiuso in ultima posizione a oltre 4 secondi, un ritardo non giustificabile con i soli infortuni, ma che va al di la della condizione fisica del #99. Un confronto quello con Marquez impietoso e imbarazzante per il cinque volte iridato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati