MotoE | Gp Germania Qualifiche: Niki Tuuli conquista la prima E-Pole della storia

Garzo e Granado completano la prima fila

MotoE | Gp Germania Qualifiche: Niki Tuuli conquista la prima E-Pole della storiaMotoE | Gp Germania Qualifiche: Niki Tuuli conquista la prima E-Pole della storia

MotoE Gp Germania Qualifiche – Niki Tuuli si aggiudica la prima pole della storia del campionato elettrico al Gp di Germania.

Le qualifiche si sono svolte con il sistema della E-Pole, in sostanza il funzionamento è come quello della Superpole. I piloti entrano in pista uno alla volta ed hanno a disposizione un solo giro per far registrare il miglior tempo. I piloti sono scesi in pista in ordine inverso rispetto alla classifica combinata delle libere.

La prima scendere in pista è stata Maria Herrera che ha però frainteso la procedura uscendo dai box in anticipo e rimediando una bandiera nera, scatterà dal fondo della griglia. Un errore molto simile è stato commesso anche dal grande favorito Jesko Raffin, uscito però in ritardo dalla pole. Anche in questo caso il pilota è stato squalificato, partirà dal fondo.

Il pilota del team Ajo ha fermato il cronometro sul 1:27.456 precedendo per oltre 7 decimi Hector Garzo (Tech3) ed Eric Granado (Avintia).

Quarto tempo per Mike Di Meglio (Marc VdS) che precede Xavier Simeon (Avintia) e Matteo Ferrari (Gresini).

Bradley Smith (One Energy Racing) apre la terza fila precedendo Niko Terol e Alex De Angelis. Mattia Casadei (Ongetta SIC58) completa la top ten.

Fuori dai dieci Lorenzo Savadori (Gresini) che partirà undicesimo davanti a Niccolo Canepa (LCR)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il