Moto3 | Test Jerez mattina Day 2: Canet porta il team di Max Biaggi in cima alla classifica

Dopo i primi due turni della seconda giornata di test svetta la squadra del 'corsaro'

Moto3 | Test Jerez mattina Day 2: Canet porta il team di Max Biaggi in cima alla classificaMoto3 | Test Jerez mattina Day 2: Canet porta il team di Max Biaggi in cima alla classifica

Moto3 – Sono in corso in queste ore i test IRTA sul tracciato di Jerez per Moto2 e Moto3. Questa mattina è stata la categoria cadetta ad aprire le danze sul tracciato andaluso, scendendo in pista in due sessioni.

Il primo turno, chiamato FP4, ha visto i piloti scendere in pista con molta cautela viste le basse temperature del tracciato. Al termine dei 70 minuti il miglior crono è stato fatto registrare da Jaume Masia (Bester Capital Dubai), fermando il tempo sul 1:46.489 a circa 4 decimi dalla migliore prestazione fatta registrare ieri da Tony Arbolino, che questa mattina ha invece chiuso terzo, alle spalle del rookie Sergio Garcia. Nello stesso turno è risalito in classifica anche Dennis Foggia (Sky Racing Team VR4) che ha chiuso con il quarto tempo, davanti a Ayumu Sasaki, Niccolò Antinelli (SIC58 Squadra Corse) e Romano Fenati (Snipers). Alle spelle dell’ascolano, con un ritardo di 8 decimi dalla vetta, Tatsuki Suzuki(SIC58 Squadra Corse) ha preceduto Aron Canet (Sterilgarda Max Racing Team) e Lorenzo Dalla Porta (Leopard) che completa la top ten.

Nel secondo turno Aron Canet ha fatto registrare la migliore prestazione assoluta, e per il momento la migliore di giornata, fermando il crono sul 1:46.455. Alle spalle del pilota del team di Max Biaggi: Alonso Lopez e Albert Arenas. Quarto tempo per Jaume Masia che precede il rookie Sergio Garcia e Raul Fernandez. Ayumi Sasaki precede Lorenzo dalla Porta e insieme al rookie Ai Oguro completano la top ten.

Fuori dai dieci Dennis Foggia, che chiude con l’undicesimo tempo, davanti al compagno di squadra Celestino Vietti, 14esimo. Gli altri italiani: Andrea Migno, 23esimo, e Riccardo Rossi, 25esimo. Non sono scesi in pista per il secondo turno: Romano Fenati, Niccolò Antonelli e Tony Arbolino.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati