Moto3 | Test Jerez mattina Day 2: Canet porta il team di Max Biaggi in cima alla classifica
Dopo i primi due turni della seconda giornata di test svetta la squadra del 'corsaro'
Moto3 – Sono in corso in queste ore i test IRTA sul tracciato di Jerez per Moto2 e Moto3. Questa mattina è stata la categoria cadetta ad aprire le danze sul tracciato andaluso, scendendo in pista in due sessioni.
Il primo turno, chiamato FP4, ha visto i piloti scendere in pista con molta cautela viste le basse temperature del tracciato. Al termine dei 70 minuti il miglior crono è stato fatto registrare da Jaume Masia (Bester Capital Dubai), fermando il tempo sul 1:46.489 a circa 4 decimi dalla migliore prestazione fatta registrare ieri da Tony Arbolino, che questa mattina ha invece chiuso terzo, alle spalle del rookie Sergio Garcia. Nello stesso turno è risalito in classifica anche Dennis Foggia (Sky Racing Team VR4) che ha chiuso con il quarto tempo, davanti a Ayumu Sasaki, Niccolò Antinelli (SIC58 Squadra Corse) e Romano Fenati (Snipers). Alle spelle dell’ascolano, con un ritardo di 8 decimi dalla vetta, Tatsuki Suzuki(SIC58 Squadra Corse) ha preceduto Aron Canet (Sterilgarda Max Racing Team) e Lorenzo Dalla Porta (Leopard) che completa la top ten.
Nel secondo turno Aron Canet ha fatto registrare la migliore prestazione assoluta, e per il momento la migliore di giornata, fermando il crono sul 1:46.455. Alle spalle del pilota del team di Max Biaggi: Alonso Lopez e Albert Arenas. Quarto tempo per Jaume Masia che precede il rookie Sergio Garcia e Raul Fernandez. Ayumi Sasaki precede Lorenzo dalla Porta e insieme al rookie Ai Oguro completano la top ten.
Fuori dai dieci Dennis Foggia, che chiude con l’undicesimo tempo, davanti al compagno di squadra Celestino Vietti, 14esimo. Gli altri italiani: Andrea Migno, 23esimo, e Riccardo Rossi, 25esimo. Non sono scesi in pista per il secondo turno: Romano Fenati, Niccolò Antonelli e Tony Arbolino.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login