Moto3: Test Jerez Day 1, Niccolò Antonelli “Siamo vicini ai primi e ciò è positivo”

Quinto tempo per il rider di Cattolica, più indietro Enea Bastianini

Moto3: Test Jerez Day 1, Niccolò Antonelli “Siamo vicini ai primi e ciò è positivo”Moto3: Test Jerez Day 1, Niccolò Antonelli “Siamo vicini ai primi e ciò è positivo”

Niccolò Antonelli ha chiuso la prima giornata di test di Jerez de la Frontera (ultimi tre giorni prima del via del mondiale 2014 che si aprirà il 23 marzo in Qatar) con il quinto tempo. Il centauro dello Junior Team GO&FUN Moto3 ha preso le “cose” con calma, sfruttando il Day 1 per capire meglio alcune soluzioni a livello di ciclistica. Ecco cosa ha raccontato a fine prove.

“Oggi abbiamo ripreso i test con la dovuta calma, i tempi non sono perciò ancora al livello di quelli siglati a fine febbraio, ma siamo comunque vicini ai primi e ciò è positivo. Abbiamo sfruttato questa prima giornata per chiarirci le idee relativamente ad alcune soluzioni di ciclistica sulle quali avevamo ancora qualche dubbio: dopo aver effettuato diverse controprove, ora la direzione da seguire appare più chiara, perciò domani proseguiremo su questa strada.”

Giornata più difficile per il suo team-mate Enea Bastianini, che non ha ritrovato il giusto feeling con la pista andalusa.

“A parte la mano infortunata che mi dà ancora un po’ di fastidio, oggi purtroppo non avevo feeling con la moto. Domani proveremo diverse soluzioni di ciclistica per ovviare a questo problema, ma quel che è certo che abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Ovviamente io sono ancora in una fase di apprendistato e perciò devo ancora adattarmi a questa moto, e nel contempo anche la moto va sistemata sulla base delle mie esigenze. Ad Almeria e a Valencia la situazione era molto buona, qui a Jerez invece sto faticando di più, ma è normale: sono già contento del livello che sono riuscito a raggiungere, ma vogliamo migliorare e sono convinto che presto ce la faremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati