Moto3 Silverstone: Pecco Bagnaia entusiasta della sua prima pole position in carriera

Il Team Aspar non partiva in testa dal 2013

Moto3 Silverstone: Pecco Bagnaia entusiasta della sua prima pole position in carrieraMoto3 Silverstone: Pecco Bagnaia entusiasta della sua prima pole position in carriera

GP Silverstone Moto3 QP – giornata storica per Pecco Bagnaia che conquista la sua prima pole position in carriera. Risultato ancora più prestigioso dal momento che le condizioni di bagnato non sono certo il suo forte.
Pecco ha infatti ottenuto il miglior tempo prima che la pioggia si intensificasse non permettendo più miglioramenti cronometrici.

“La mia prima pole, sul bagnato… è incredibile – ha commentato Pecco Bagnaia. Sono davvero contento perché ho sempre sofferto il bagnato, ma oggi è cambiato qualcosa. All’inizio del turno ero in grado di abbassare il mio tempo sul giro e quando volevo spingere forte la moto mi sosteneva. Partire primi è molto importante e domani, comunque sia il tempo, proverò a spingere forte fin dall’inizio. Sull’asciutto non abbiamo un cattivo passo, ieri infatti sono stato in grado di andare abbastanza forte pur girando da solo. Oggi in qualifica abbiamo intelligentemente scelto di andare forte fin da subito, abbiamo fatto di testa nostra e ne è valsa la pena”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati