Moto3 Silverstone: Bulega e Dalla Porta nella top-10 sotto il diluvio, Migno 20°

Turno di qualifica caratterizzato dalla pioggia

Moto3 Silverstone: Bulega e Dalla Porta nella top-10 sotto il diluvio, Migno 20°Moto3 Silverstone: Bulega e Dalla Porta nella top-10 sotto il diluvio, Migno 20°

GP Silverstone Moto3 QP – Nicolò Bulega chiude con il 9° crono (2.34.669) la sessione di qualifica disputatasi oggi sotto la pioggia battente.
Ottimo esordio nel Team Sky Vr46 per Lorenzo Dalla Porta – che sostituisce Romano Fenati dopo il suo allontanamento dalla squadra – che oggi ha chiuso la top-10 con il tempo di 2.34.753.
Giornata molto più difficile per Andrea Migno che non è andato oltre la 20° piazza (2.35.821) e che domani sarà chiamato alla rimonta.

“Sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi – ha commentato Nicolò Bulega – in condizioni così difficili, sono riuscito a ritrovare lo stesso feeling che avevo a Brno e sono fiducioso per la gara. Possiamo fare ancora un piccolo step in avanti e arrivare a lottare con i primissimi”.

“Partire dalla decima posizione – ha proseguito Lorenzo Dalla Porta – alla prima gara con il team e dopo una qualifica sotto la pioggia, è un bel risultato. Ho trovato un buon feeling sul bagnato e sono riuscito a tenere un buon ritmo. Poco dopo la metà del turno, la pioggia è aumentata impedendomi di migliorare ulteriormente il mio tempo. Domani il meteo sarà la vera incognita: spero di gareggiare sull’asciutto ma, in qualsiasi caso, sono pronto a fare bene”.

“Ho cercato di spingere al massimo in queste condizioni, ma non sono riuscito a trovare la confidenza che cercavo – ha concluso Andrea Migno. Le previsioni meteo per domani sono incerte: sarà importante sfruttare il warm up per definire gli ultimi dettagli e provare a recuperare più posizioni possibili in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel