Moto3 Sepang Qualifiche: Quarta e quinta fila per Tonucci e Fenati
I due piloti del team Italia non riescono a confermare la top ten fatta segnare ieri nelle libere
Quarta e quinta fila per i portabandiera del team Italia nella qualifiche della moto3 del gran premio della Malesia. Il migliore dei due e Alessandro Tonucci (nella foto), che non riesce a ripetere la bella prestazione di ieri e si qualifica tredicesimo, con il crono di 2’15″915. Più indietro invece Romano Fenati, diciassettesimo, che ha perso quasi metà turno a causa di una scivolata.
La parola ai piloti
“Ho fatto una prima parte della qualifica molto buona perché avevo grande confidenza sulla pista umida – ha detto Alessandro Tonucci – Nella seconda parte con la pista asciutta non sono riuscito a fare lo step necessario per essere nei primi posti. Lavoreremo con la squadra domani per trovare il set up giusto con le sospensioni. Per la gara posso fare bene, ma il meteo incerto non ci aiuta.”
“Qualifica difficile per via della caduta che ha fatto perdere tempo prezioso – ha aggiunto Romano Fenati – Non ci voleva proprio. Quando sono riuscito a ripartire, ho perso il ritmo e non ho migliorato il mio tempo. Lavoreremo molto con il team per affinare il lavoro sulla ciclistica durante il warm up di domani. In gara saremo protagonisti.”
Foto Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login