Moto3 Qatar, Qualifiche: Niccolò Antonelli “Rimango fiducioso per la gara”
Terza fila per il pilota del Team Gresini, mentre il suo team-mate Bastianini partirà dalla settima
Niccolò Antonelli, rider dello Junior Team GO&FUN Moto3, partirà domani dalla terza fila nella gara d’apertura del motomondiale 2014, in programma a Losail, Qatar. Il pilota di Cattolica rimane fiducioso in ottica gara, il suo crono è stato infatti effettuato senza usufruire delle scie e con il forte vento di oggi queste erano importanti. A lui la parola.
“Rispetto a ieri abbiamo apportato una modifica importante sulla moto, che sembra fuzionare: il tempo ottenuto oggi non lo dimostra, ma la verità è che c’era tantissimo vento, difatti come me molti altri piloti hanno faticato di più rispetto a ieri. Ho fatto il mio miglior tempo da solo, senza scie, di conseguenza in rettilineo perdevamo terreno a causa del forte vento, anche se nelle curve ero veloce, e questa è la cosa più importante. Rimango quindi fiducioso per la gara, anche se non partiremo molto avanti: sarà fondamentale fare una buona partenza, dopodiché staremo a vedere che ritmo riusciranno a tenere gli altri piloti.”
Si chiude invece con il ventunesimo tempo la prima qualifica mondiale di Enea Bastianini, che non è del tutto soddisfatto.
“Non sono molto contento, perché non sono mai riuscito a fare un giro pulito: nel mio ultimo tentativo sentivo di poter fare bene, ma purtroppo un altro pilota mi ha superato facendomi perdere del tempo. Peccato, avrei potuto fare almeno il tempo siglato durante le libere, ma non sono riuscito a sfruttare l’occasione. Domani, in gara, la situazione sarà differente: proverò a conquistare qualche punto, anche se partendo 21° non sarà facile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login