Moto3 Qatar, Qualifiche: Ferrari e Locatelli partiranno dalla nona e undicesima fila
Domani prima gara dell'anno a Losail, Qatar
La prima qualifica dell’anno del San Carlo Team Italia ha visto Matteo Ferrari ottenere il 26° tempo, mentre il debuttante Andrea Locatelli ha chiuso in 31° posizione. I due italiani in sella alle Mahindra MGP3O 2014 saranno chiamati quindi ad una gara in rimonta a Losail, dove domani partirà il motomondiale 2014.
“Non posso esser certamente soddisfatto della posizione in griglia, ma analizzando i tempi non è poi andata così male – ha detto Matteo Ferrari – Nel mio giro veloce ho perso tanto, praticamente tutto lo svantaggio dal mio ‘ideal time’ in una curva perchè un pilota è caduto proprio davanti a me. Con il forte vento contrario abbiamo dovuto accorciare la moto, apportando dei cambiamenti alla messa a punto che hanno comprensibilmente comportato del chattering mai incontrato prima. Ad ogni modo con la squadra abbiamo già individuato il problema: nel Warm Up proveremo una modifica “last minute” per migliorare il set-up e dare il massimo in gara”.
“Purtroppo con queste condizioni della pista dovute alla pioggia della nottata ed il forte vento non sono riuscito a migliorare i tempi fatti registrare nei primi turni di prove – ha aggiunto Andrea Locatelli – Per adattarci a questa situazione con la squadra abbiamo apportato delle modifiche al set-up che non hanno dato gli esiti sperati, con la conseguenza di riscontrare tanto chattering in ingresso curva. Domani nel Warm Up torneremo alla messa a punto dei primi due giorni, fiduciosi e convinti che sia proprio questa la strada da seguire. Per la gara cercherò di mantenere la calma: sono all’esordio su questo tracciato, far esperienza è sempre la cosa più importante. Quel che è certo darò il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login