Moto3: Marquez Vs Miller, a Valencia la resa dei conti

Undici punti separano lo spagnolo della Honda dall'australiano della KTM

Moto3: Marquez Vs Miller, a Valencia la resa dei contiMoto3: Marquez Vs Miller, a Valencia la resa dei conti

A Valencia, teatro della diciottesima ed ultima gara del motomondiale 2014, ci sarà la resa dei conti tra Alex Marquez e Jack Miller. Il titolo della classe Moto3 è infatti l’unico ancora da assegnare (quella della  Moto2 è andato a Rabat, mentre nella MotoGP Marc Marquez ha bissato quello del 2013) e a separare lo spagnolo e l’australiano in classifica ci sono 11 punti.

Nelle ultime due gare disputate a Phillip Island e Sepang, il prossimo pilota del Team LCR Honda MotoGP ha recuperato terreno sul fratello del due volte campione del mondo della Top Class, che avrà dalla sua parte il calorosissimo pubblico di casa.

Il titolo assume ancora più importanza visto che come scritto sopra, Miller passerà direttamente in MotoGP, mentre Marquez salirà di una categoria, approdando nella Moto2.

Il circuito Ricardo Tormo sarà ancora una volta decisivo e lo è dal 2002, visto che si tratta della settima volta in cui il titolo della categoria cadetta si deciderà tra i cordoli e le pieghe del tracciato spagnolo.

Gli 11 punti di vantaggio sono un buon “bottino” per Marquez, che però dovrà stare attento anche alle manovre del #8 della KTM, che a Sepang aveva “giocato” duro (vedi foto), ma senza incorrere in sanzioni.

Per portarsi a casa il titolo Miller dovrà vincere e sperare che Marquez non salga sul podio. Se Miller arrivasse secondo, a Marquez basterebbe un sesto per aggiudicarsi il titolo. mentre in caso di terzo gradino del podio dell’australiano, all’alfiere della Honda basterebbe  un decimo posto.

Fondamentali saranno anche i compagni di marca, che potrebbero aiutare involontariamente l’uno o l’altro pilota andandosi a frapporre fra i due o andando a vincere la gara, che sarà sicuramente appassionante ed avvincente. Manca ormai poco, le magliette con la scritta “World Champion” sono già pronte, rimane da capire chi le tirerà fuori e chi invece le butterà nel “cassonetto”. A Valencia l’ardua sentenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati