Moto3: Marquez e Rins ad Aragon per proseguire lo sviluppo della Honda
I piloti del Team Estrella Galicia hanno lavorato per migliorare il feeling con le loro Honda NSF250RW
Alex Marquez e Alex Rins sono scesi in pista al Motorland di Aragon per lavorare sulle proprie Honda NSF250RW, provando nuove soluzioni per il telaio e l’elettronica. Tanti i giri percorsi dai due spagnoli, con Rins che ha percorso 163 giri, pari a 828 km, mentre il fratello di Marc (campione in carica della MotoGP) ha percorso 172 giri per 873 km.
“Lasciamo MotorLand felici, perché abbiamo progredito molto in alcuni aspetti in cui eravamo più deboli – ha detto Alex Rins – Forse dobbiamo ancora migliorare con gomme usate, ma è un problema a cui troveremo una soluzione. Nonostante il caldo, mi sentivo bene in moto e il lavoro svolto è stato molto positivo. Tutto quello che abbiamo provato ci ha dato buoni risultati, quindi siamo molto motivati in vista di Le Mans”
“Questi due giorni al Motorland sono stati molto positivi – ha aggiunto Alex Marquez – Avere un test aiuta sempre a trovare soluzioni che vengono con l’esperienza e i giri, soprattutto con una nuova moto come la nostra. Abbiamo provato alcune diverse parti del telaio che sembrano funzionare meglio. La cosa importante è che siamo stati in grado di capire ciò che funziona bene e ora vedremo ciò che è utile per Le Mans, inoltre abbiamo anche fatto molto lavoro con l’elettronica che dovrebbe permetterci di migliorare nelle curve lente, dove soffriamo più. Questo test mi ha anche permesso di migliorare la mia guida, facendo un passo in avanti, soprattutto con le gomme usate.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login