Moto3 Le Mans, Gp: Romano Fenati 1° conquista la Bastiglia

Bellissima vittoria del pilota Sky Racing Team VR46 davanti agli italiani Bastianini e Bagnaia

Moto3 Le Mans, Gp: Romano Fenati 1° conquista la BastigliaMoto3 Le Mans, Gp: Romano Fenati 1° conquista la Bastiglia

Moto3 Le Mans 2015 GP: Romano Fenati domina e vince il Gran Premio di Francia con una gara magistrale condotta sempre nelle posizioni di testa.
Scattato bene dalla quinta piazza, si è subito portato al comando e, salvo qualche breve interruzione, lo ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.
Questa, che è la sesta vittoria in carriera del pilota KTM, riporta l’ascolano in lotta per il mondiale, interrompendo la striscia di 4 successi consecutivi di Honda.
Oggi può essere considerato un Fenny-days, ovvero una quelle giornate in cui Romano si sente talmente forte da lasciare solo le briciole agli avversari, in questo caso altri 2 italiani, rispettivamente Bastianini e Bagnaia.

“L’inizio della stagione è stato un po’ difficile – ha detto Romano Fenati – la moto era meno performante rispetto all’anno scorso e abbiamo avuto qualche problema. Abbiamo lavorato sodo ad ogni gara senza perderci d’animo e oggi abbiamo trovato questa bellissima vittoria. Sono contento perché la moto oggi era perfetta e all’ultimo giro le gomme erano a posto, mentre a Jerez erano finite dopo 5-6 giri. Eravamo un gruppo molto folto davanti e ho sempre cercato di rimanere in testa per fare il passo gara. Nell’ultimo giro ho spinto come un matto e ho guadagnato un piccolo gap che poi mi ha fatto tagliare il traguardo per primo. Non pensavo che si potesse arrivare a questo risultato così velocemente. Ora mi alleno insieme a tutti gli altri ragazzi della Riders Academy, gli stessi con cui oggi è stato bello battagliare fino all’ultima curva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati