Moto3: Karel Hanika svetta nella prima giornata di test a Valencia, bene Antonelli
Il pilota ceco davanti al pilota della Honda e al portoghese Miguel Oliveira, a sorpresa in pista Nicolò Bulega
Karel Hanika ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test della classe Moto3 a Valencia. Il pilota del Team Red Bull Ajo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’39.337 andando a precedere di mezzo secondo il nostro Niccolò Antonelli, in sella alla Honda del Team Ongetta. Terzo tempo per Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo).
In pista anche il campione del CEV Fabio Quartararo su Honda, mentre il Team Sky VR46 ha schierato la new entry Andrea Migno e a sorpresa Nicolò Bulega, miglior italiano al CEV e in sella alla moto di Fenati. Un grande “premio” per Bulega (che fa parte della VR46 Academy di Valentino Rossi), che ha già dimostrato di poter far parte dei piloti del motomondiale, anche se l’età lo “costringerà” il prossimo anno ad disputare il nuovo campionato europeo che sostituirà il CEV.
Niklas Ajo (Boe41 RBA Team) e il rookie Jorge Martin (Mapfre Aspar team Moto3) hanno “assaggiato” l’asfalto spagnolo, mentre Juanfran Guevara (Mapfre Aspar team Moto3) dopo un colpo al piede è stato trasportato all’ospedale di Valencia per una radiografia.
In pista anche Enea Bastianini, in sella alla Honda NSF250RW del Team Gresini. La squadra non ha comunicato i tempi ma ha parlato di rilievi cronometrici incoraggianti.
“Mi sono divertito molto oggi! La Honda è una molto completamente diversa da quella a cui ero abituato, ma abbiamo potuto iniziare a scoprirla, percorrendo tanti chilometri e facendo un buon lavoro – ha detto Enea Bastianini – In particolare, mi è piaciuto subito il comportamento del telaio; in questo primo giorno abbiamo cercato innanzitutto di prendere confidenza con la moto, ma abbiamo già iniziato a intervenire con le prime modifiche per adattare la moto alle mie esigenze. Domani continueremo in questa direzione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login