Moto3: Karel Hanika correrà nel Team Ajo

Il campione della Red Bull Rookies Cup farà lo stesso percorso di Arthur Sissis e Danny Kent

Moto3: Karel Hanika correrà nel Team AjoMoto3: Karel Hanika correrà nel Team Ajo

Karel Hanika, diciassettenne vincitore della Red Bull Rookies Cup 2013, debutterà nel mondiale Moto3 con il Team Red Bull Ajo, uno dei migliori del campionato, campione del mondo nel 2008, 2010, 2012 e quest’anno in testa con lo spagnolo Luis Salom. Come già successo a Danny Kent nel 2011 e Arthur Sissis nel 2012, Karel Hanika avrà a disposizione una delle migliori strutture per un rookie, una garanzia.

“Debuttare nel mondiale con il Team Red Bull KTM Ajo è un sogno! A mio parere questa è la migliore squadra del campionato ed è una grandissima opportunità, unica – ha detto Karel Hanika – Non voglio dichiarare obiettivi, perché è ancora presto, ma spero che sia il più efficace possibile. Sono impaziente di iniziare il primo test pre-campionato e prendere confidenza con mezzo e Team. Ho buonissime sensazioni pensando alla prossima stagione.”

“Siamo molto felici di avere il prossimo anno con noi Karel (Hanika) – ha aggiunto Aki Ajo –  Si tratta di un giovane pilota di grande talento, sia quest’anno che la scorsa stagione ha fatto grandi gare nella Red Bull Rookies Cup e farà quindi lo stesso percorso di Arthur Sissis e Danny Kent, passando da questo al campionato del mondo. Per il nostro Team è un onore avere questi giovani piloti, così desiderosi di lavorare e imparare. So che Karel è molto motivato per il prossimo anno e questo è la cosa più importante. Dopo aver fatto questo annuncio, tutta la squadra rimarrà concentrata nella lotta per il titolo mondiale di quest’anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati