Moto3 | GP Aragon Gara: Bastianini, “Potevamo vincere la gara”

Enea eguaglia Rins e Fenati per il maggior numero di podi ottenuti in Moto3

Moto3 | GP Aragon Gara: Bastianini, “Potevamo vincere la gara”Moto3 | GP Aragon Gara: Bastianini, “Potevamo vincere la gara”

Moto3 Gran Premio d’Aragon – Da una parte la soddisfazione per un altro podio, dall’altra l’amarezza per aver dovuto rimontare dalle retrovie e aver saputo della penalità solo questa mattina. Il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, è riuscito comunque ad essere tra i protagonisti della gara, portandosi a casa un buon terzo posto. Con il risultato di oggi, il riminese ha raggiunto i record di Alex Rins e Romano Fenati per il maggior numero di podi ottenuti nella classe leggera. Nella classifica mondiale, Enea occupa il quarto posto in classifica mondiale a -58 da Jorge Martin.

“Non sono d’accordo con la penalizzazione ricevuta, soprattutto non capisco perché non ce l’abbiano detto ieri, come avviene di solito in questi casi. Invece la comunicazione ci è giunta pochi minuti prima del Warm Up, senza avere il tempo e il modo di appellarci fornendo la mia versione dei fatti, né tantomeno di visionare la prova video. Rispetto le decisioni della Race Direction, ma in quest’occasione non sono d’accordo: ho fatto il mio tempo senza alcuna scia. Peccato, perché oggi eravamo competitivi e potevamo vincere la gara. Ho dovuto spingere molto all’inizio per riuscire a recuperare più posizioni possibili: alla fine è stata anche emozionante e mi sono divertito. Nella seconda parte ho dovuto gestire anche l’usura degli pneumatici. Ho guadagnato 1 posizione in più in classifica mondiale, tireremo le somme a fine Campionato”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati