Moto3 | GP Aragon Gara: Bastianini, “Potevamo vincere la gara”

Enea eguaglia Rins e Fenati per il maggior numero di podi ottenuti in Moto3

Moto3 | GP Aragon Gara: Bastianini, “Potevamo vincere la gara”Moto3 | GP Aragon Gara: Bastianini, “Potevamo vincere la gara”

Moto3 Gran Premio d’Aragon – Da una parte la soddisfazione per un altro podio, dall’altra l’amarezza per aver dovuto rimontare dalle retrovie e aver saputo della penalità solo questa mattina. Il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, è riuscito comunque ad essere tra i protagonisti della gara, portandosi a casa un buon terzo posto. Con il risultato di oggi, il riminese ha raggiunto i record di Alex Rins e Romano Fenati per il maggior numero di podi ottenuti nella classe leggera. Nella classifica mondiale, Enea occupa il quarto posto in classifica mondiale a -58 da Jorge Martin.

“Non sono d’accordo con la penalizzazione ricevuta, soprattutto non capisco perché non ce l’abbiano detto ieri, come avviene di solito in questi casi. Invece la comunicazione ci è giunta pochi minuti prima del Warm Up, senza avere il tempo e il modo di appellarci fornendo la mia versione dei fatti, né tantomeno di visionare la prova video. Rispetto le decisioni della Race Direction, ma in quest’occasione non sono d’accordo: ho fatto il mio tempo senza alcuna scia. Peccato, perché oggi eravamo competitivi e potevamo vincere la gara. Ho dovuto spingere molto all’inizio per riuscire a recuperare più posizioni possibili: alla fine è stata anche emozionante e mi sono divertito. Nella seconda parte ho dovuto gestire anche l’usura degli pneumatici. Ho guadagnato 1 posizione in più in classifica mondiale, tireremo le somme a fine Campionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati