Moto3: Enea Bastianini al Mugello per confermare il trend positivo, Andrea Locatelli per il riscatto

I piloti del Gresini Racing pronti ad una gara d'attacco

Moto3: Enea Bastianini al Mugello per confermare il trend positivo, Andrea Locatelli per il riscattoMoto3: Enea Bastianini al Mugello per confermare il trend positivo, Andrea Locatelli per il riscatto

Moto3 2015 Mugello – Enea Bastianini e Andrea Locatelli arrivano al Gran Premio di casa del Mugello con stati d’animo differenti, ma con la stessa voglia di ben figurare. Il primo è reduce dal podio di Le Mans, gara dove aveva sfiorato la vittoria, andata poi a Romano Fenati, mentre il secondo dopo gare opache è in cerca di “riscatto”. A loro la parola.

“Il Mugello è un circuito tanto bello quanto difficile: lo scorso anno, alla mia prima esperienza con una moto veloce, mi ci volle un po’ di tempo per individuare le giuste traiettorie. La pista infatti è molto larga e consente di tenere diverse linee – ha detto Enea Bastianini – Quest’anno potrò contare su una maggiore esperienza: l’obiettivo è quello di iniziare le prove col piede giusto, mantenendo subito un buon ritmo, dopodiché cercheremo di ottenere il massimo in gara. A Le Mans ho ritrovato il giusto feeling con la moto, per cui penso che potremo lottare nuovamente per il podio: correre in casa è sempre bello ed emozionante, cercheremo di far divertire il pubblico!”

“Arrivo al Mugello molto motivato: è una pista che conosco molto bene e penso che questa gara possa rappresentare l’occasione per ritrovare la competitività mostrata nei primi due Gran Premi della stagione. Credo che non ci manchi niente per poter stare con i primi, dobbiamo soltanto tornare a imboccare la strada giusta sul fronte della ciclistica – ha affermato Andrea Locatelli – L’anno scorso rientrai proprio al Mugello dopo aver saltato due Gran Premi a causa di un infortunio al polso destro, ma un problema al cambio non mi permise di fare una bella gara. Spero di avere più fortuna quest’anno!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco