Moto3 Assen, Qualifiche: Prima pole per Oliveira e la Mahindra

Prima pole nella Moto3 per la casa indiana

Moto3 Assen, Qualifiche: Prima pole per Oliveira e la MahindraMoto3 Assen, Qualifiche: Prima pole per Oliveira e la Mahindra

Miguel Oliveira con la Mahindra ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto3. Il pilota portoghese l’ha ottenuta con il crono di 1.43’588, portando la moto indiana al Top nel motomoniale, ripetendo la pole ottenuta nel 2011 a Valencia con Danny Webb (ma allora si correva nella classe 125cc).

Oliveira ha ottenuto lo stesso tempo di Alex Marquez, che però avendolo ottenuto dopo partirà dalla seconda casella della prima fila e che avrà accanto a se Maverick Vinales, terzo con la KTM del Team Calvo.

Secondo fila per Luis Salom; il leader del mondiale dopo un dritto (quando mancavano pochi minuti alla fine del turno), non è più riuscito a rientrare in pista, non potendo così potersi giocare la pole. In seconda fila con lui Alex Rins e Jonas Folger.

Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli, decimo con la FTR Honda del Team Gresini. Il giovane pilota di Cattolica precede l’idolo locale Jasper Iwema e i francesi Alexis Masbou e Alan Techer. Più indietro Romano Fenati (FTR Honda del San Carlo Team Italia), ventiduesimo a 1.647 e seguito da Alessandro Tonucci.

Meglio di loro ha fatto Lorenzo Baldassarri, quindicesimo con la seconda moto del Team Gresini, mentre Francesco “Pecco” Bagnaia” e Matteo Ferrari hanno chiuso in diciannovesima e trentunesima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul