Moto3: Alex Marquez, fratellino di Marc arriva nel mondiale
Il 16enne a partire dalla prossima gara farà parte della Moto3 in pianta stabile


Alex Marquez, fratellino di Marc, il leader della Moto2 e futuro pilota del team Repsol Honda dal 2013, farà parte del mondiale della Moto3 a tempo pieno a partire dalla prossima gara di Indianapolis, in sella ad una Suter-Honda.
Il 16enne quest’anno, con quella moto, ha gia corso tre gare come wild card, a Jerez, ad Estoril e a Barcellona, totalizzando 15 punti. Il suo manager è ovviamente Emilio Alzamora, lo stesso di suo fratello Marc ed è lui che ha deciso di portarlo a tempo pieno nel motomndiale già da quest’anno nonostante ad inizio stagione aveva affermato che l’obiettivo del 2012 era aggiudicarsi il Cev.
Il ragazzo non è certo un volto nuovo nel paddock, infatti oltre ad aver corso le tre gare in terra iberica, Alex è sempre al fianco di Marc quando il motomondiale non coincide con gli appuntamenti del campionato iberico.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)

















You must be logged in to post a comment Login