Moto3 | Gp Austin FP1: Antonelli il più veloce, brutta caduta per Garcia

Il pilota del Team Avintia ha preceduto Salac e Surra

Moto3 | Gp Austin FP1: Antonelli il più veloce, brutta caduta per GarciaMoto3 | Gp Austin FP1: Antonelli il più veloce, brutta caduta per Garcia

Moto3 Gp Americhe Austin Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 hanno affrontato la prima sessione di prove libere ad Austin (teatro della 15esima tappa del Motomondiale 2021, ndr) con la pista bagnata.

In queste condizioni il più veloce è stato il nostro Niccolò Antonelli che in sella alla KTM del Team Avintia ha girato in 2:32.152 andando a precedere di soli 15 millesimi Filip Salac (KTM Pruestel GP).

Terzo tempo per Alberto Surra, che in sella alla Honda del Team Snipers paga un gap di 0.121s dalla vetta e che precede il team-mate Andrea Migno, la Honda del Team SIC58 Squadra Corse, Tatsuki Suzuki e Romano Fenati (Husqvarna Max Racing Team).

Sergio Garcia, settimo, è stato vittima di una brutta caduta a fine sessione; il pilota del Team Aspar è rimasto a terra a bordo pista, ma si è poi rialzato, anche se per precauzione è stato portato via in ambulanza.

Lo seguono in classifica Darryn Binder (Honda Petronas), Izan Guevara (GasGas Aspar) e il nostro Riccardo Rossi (KTM BOE), che chiude la Top Ten.

Il leader della classifica iridata Pedro Acosta (vittima di una caduta senza conseguenze, ndr) è undicesimo, mentre ha preferito non prendere rischi Dennis Foggia, Honda Leopard, che ha chiuso 19esimo. Assente Gabriel Rodrigo, alle prese con il recupero dalla frattura alla testa dell’omero sinistro.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati