Moto2 Test Jerez Day 2: Axel Pons “demolisce” il record della pista

Lorenzo Baldassarri è quarto in sella alla Kalex del Forward Team

Moto2 Test Jerez Day 2: Axel Pons “demolisce” il record della pistaMoto2 Test Jerez Day 2: Axel Pons “demolisce” il record della pista

Moto2 2016 Test IRTA Jerez – Axel Pons è stato grande protagonista oggi a Jerez de la Frontera, dove i piloti della classe Moto2 sono scesi in pista per la seconda giornata di test IRTA. Il figlio di Sito Pons, ha infatti demolito il record della pista, riuscendo a girare in 1:41.730 in sella alla Kalex dell’AGR Team.

Lo spagnolo è stato l’unico pilota a scendere sotto al “muro” del minuto e 42, il più diretto inseguitore, il connazionale Alex Rins, è infatti staccati di 0.494s. Terzo tempo per lo svizzero del Team CarXpert Interwetten Dominique Aegerter, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.323.

Ottima la prestazione del nostro Lorenzo Baldassarri, quarto con la Kalex del Forward Team. Il #7 ha girato in 1:42.325 mettendosi alle spalle i tedeschi Jonas Folger e Marcel Schrotter, il britannico Sam Lowes e lo svizzero Thomas Luthi. Chiudono la Top Ten il giapponese Takaaki Nakagami e il britannico Danny Kent, iridato 2015 della classe Moto3.

Simone Corsi con l’undicesimo tempo “spezza” il dominio delle Kalex. Il pilota della Speed Up paga però ben 1.213s da Pons e precede di 0.112s il tedesco Sandro Cortese.

Gli altri italiani sono Franco Morbidelli 15°, Luca Marini (fratello di Valentibno Rossi) 17°, Mattia Pasini 24° e Alessandro Tonucci 29°. I difficoltà il campione in carica Johann Zarco, che ha chiuso 16° a 1.487s dalla vetta. Da segnalare le cadute di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Sam Lowes, entrambi illesi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati