Moto2 Silverstone: Marc Marquez “Guardando a ieri, questo è un grande risultato”

Terzo gradino del podio per lo spagnolo del Team CatalunyaCaixa Repsol

Moto2 Silverstone: Marc Marquez “Guardando a ieri, questo è un grande risultato”Moto2 Silverstone: Marc Marquez “Guardando a ieri, questo è un grande risultato”

Marc Marquez ha chiuso in terza posizione il Gran Premio di Gran Bretagna, sesta tappa del motomondiale 2012. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol dopo prove difficili in gara è riuscito a dare il meglio, andando a prendere 16 punti che al momento lo proiettano in vetta al campionato (anche se il risultato di Barcellona è ancora sub judice). A lui la parola.

“Oggi le cose erano molto difficili. Guardando a dove eravamo ieri, questo è un grande risultato. Siamo riusciti a fare alcuni miglioramenti nel warm up, ma in gara abbiamo comunque avuto delle difficoltà. Abbiamo visto che la Kalex va bene e ho deciso di dare il 100% in gara cercando di prendere più punti possibili per il campionato. Il ritmo era molto alto dall’inizio, quindi forse se con Iannone e Redding non ci fossimo dati battaglia, Pol (Espargaró) non sarebbe scappato. Questo è quello che è successo, però, e quando sono arrivato dietro a lui Redding mi ha superato di nuovo. Porto a casa 16 punti su una pista difficile ed è molto importante. Devo ringraziare in modo particolare la mia squadra. Hanno lavorato duramente per tutto il weekend, soprattutto ieri, quando sono stati in piedi fino alle due del mattino per apportare modifiche.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel