Moto2: Marc Marquez “Ottimo test in vista della seconda parte del campionato”

A Portimao il leader della Moto2 ha girato per tre giorni percorrendo 1000 kilometri

Moto2: Marc Marquez “Ottimo test in vista della seconda parte del campionato”Moto2: Marc Marquez “Ottimo test in vista della seconda parte del campionato”

Marc Marquez ha completato ieri sera la tre giorni di test a Portimao, percorrendo più di 1000 kilometri in oltre 200 giri di pista, sfruttando il tempo buono trovato sul tracciato. Negli ultimi due giorni lo spagnolo ha corso insieme allo svizzero Thomas Luthi, anche lui pilota Suter.

Come riportato da motocuatro.com, nella prima giornata Marc ha totalizzato 79 giri, martedì ne ha fatti 77 e nell’ultimo giorno si è fermato a “soli” 55. Tre giorni di lavoro molto intensi, nei quali il pilota del team CatalunyaCaixa Repsol ha provato diversi setup per la sua moto e alcune evoluzioni portate dalla Suter, anche se ovviamente non ha potuto utilizzare il motore con cui corre in campionato perchè è vietato il suo uso al di fuori dei weekend di gara.
“Il test è andato molto bene – ha affermato Marc Marquez – abbiamo raccolto tante informazioni. Il primo giorno mi è servito per adattarmi al circuito, perchè questa pista è piena di cambi di direzione, di su e giù e anche diverse buche, cose che per raggiungere la messa a punto ideale ti ostacolano un pò. Il giorno dopo però abbiamo iniziato a provare cose nuove, anche perchè Suter ha lavorato molto bene e possiamo essere contanti, anche perchè abbiamo ottenuto tante informazioni. Tutte cose che ci serviranno nella seconda parte del campionato e per provare ad andare un pò più veloci e soprattutto più comodi (si riferisce lo spagnolo al chattering che lo tormenta in questa stagione)”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati