Moto2: Lorenzo Baldassarri, “Sono fiducioso di poter correre in Argentina”

Il pilota del Forward Racing si era infortunato nelle qualifiche del GP del Qatar

Moto2: Lorenzo Baldassarri, “Sono fiducioso di poter correre in Argentina”Moto2: Lorenzo Baldassarri, “Sono fiducioso di poter correre in Argentina”

Moto2 2016 – Lorenzo Baldassarri dovrebbe essere in pista in Argentina, dove il prossimo 3 aprile si disputerà la seconda gara del motomondiale 2016. Il pilota del Forward Racing era stato costretto a saltare il GP del Qatar a causa della lussazione delle due spalle, rimediata in una caduta avvenuta in qualifica.

Il pilota della VR46 Riders Academy si è sottoposto questa settimana a terapie per ridurre l’infiammazione delle articolazioni e migliorarne la mobilità in modo da poter affrontare, stringendo i denti, un intero Gran Premio. Ovviamente per essere in pista dovrà avere il benestare dei medici di gara, a lui la parola.

“Dopo la brutta caduta finalmente ora comincio a sentirmi meglio. Ho fatto degli esami con alcuni specialisti che hanno espresso parere positivo per la mia partecipazione al prossimo GP in Argentina. Sono fiducioso di poter correre, se i medici del circuito mi daranno il via libera, indosserò comunque dei tutori speciali per prevenire movimenti anomali. Vorrei ringraziare Forward Racing, la VR46 e la Clinica Mobile che mi sono stati subito molto vicini. Ci vediamo, spero, in pista la prossima settimana!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel