Moto2: La Magneti Marelli si aggiudica la gara per la centralina unica
La Magneti Marelli fornirà la sua ECU a partire dal 2019


La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Paul Duparc (FIM), Herve Poncharal (IRTA), Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Carlos Ezpeleta (Dorna) e di Mike Trimby dell’IRTA come segretario della riunione tenutasi il 23 gennaio, ha preso la seguente decisione:
Centralina ufficiale nella classe Moto2
Il 18 di ottobre 2016 è stato aperto il bando per i fornitori della centralina unica nel Campionato del Mondo Moto2 (2019 – 2021). Alla selezione hanno partecipato cinque aziende interessate e dopo un’attenta analisi da parte della Dorna è stato deciso che Magneti Marelli sarà il fornitore ufficiale dell’elettronica nella classe intermedia per tale periodo. La proposta è stata approvata all’unanimità dalla commissione.
Ricordiamo che la Magneti Marelli equipaggia già tutte le moto della classe MotoGP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login