Moto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzo

Moto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzoMoto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzo

I Team della nuova classe Moto2 dovranno aspettare i primi di marzo per avere il motore Honda, casa che si è aggiudicata l’asta per la fornitura unica dei motori 600cc. La casa giapponese sta infatti riscontrando qualche problema di affidabilità al banco e quindi la consegna avverrà poco prima dei test ufficiali a Valencia. Il boss HRC Shuhei Nakamoto ha recentemente confermato quanto sopra a MCN e anche Herve Poncharal, boss del team Tech 3 Yamaha MotoGP che dovrebbe essere presente anche nella moto2 nel 2010 ha confermato. Ecco le parole del manager francese.

“Il motore Moto2 sarà consegnato solo a marzo per il primo test ufficiale a Valencia. Questo motore sarà molto vicino a quello di un motore CBR600 e quindi non si ha realmente bisogno di testare il motore ufficiale. La curva di potenza sarà un po’ diversa e ci potrebbe essere un po’ più di coppia e di giri, ma non sarà una differenza enorme e quindi non è un problema.”

I test ufficiali della Moto2 si svolgeranno a Valencia dal primo la tre marzo, seguirà poi una doppia trasferta a Jerez. La prima sessione di Jerez si svolgerà tra il 6 marzo, 7 e 8, seguito da un altro test di tre giorni, il 27 marzo, 28 e 29.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati