Moto2 e Moto3 | Test IRTA Portimao Day 1: Canet e Masia i più veloci

In Moto3 bene Fenati e Rossi, Vietti migliore italiano in Moto2

Moto2 e Moto3 | Test IRTA Portimao Day 1: Canet e Masia i più velociMoto2 e Moto3 | Test IRTA Portimao Day 1: Canet e Masia i più veloci

Test IRTA Portimao Moto2 e Moto3 – Aron Canet in Moto2 e Jaume Masia in Moto3, sono stati i piloti più veloci della prima giornata di test IRTA a Portimao.

Masia è stato il più veloce nella Moto3 con il crono di 1’48.416, tempo ottenuto nella terza sessione del Day 1. Il pilota del Team Leopard ha portato la sua Honda davanti ad altre tre moto della casa nipponica, quelle di Romano Fenati (Snipers), Tatsuki Suzuki (Leopard) e Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse).

Seguono la KTM di Daniel Holgado, la CFMoto del PruestelGP di Joel Kelso e l’Husqvarna del Team Intact di Ayumu Sasaki. In Top Ten anche Scott Odgen con la Honda, Diogo Moreira con la KTM del Team MT Helmets – MSI e Ivan Ortolà, con la KTM del Team MTA.

Il rookie Filippo Farioli con la KTM del Team Red Bull Tech3 è 15esimo, davanti alla Honda del connazionale Matteo Bertelle. Stefano Nepa con la KTM del Team MTA è 25esimo.

Test IRTA Portimao Moto2 Day 1

Nella classe Moto2 il più veloce è stato lo spagnolo Aron Canet (Pons), che ha preceduto i piloti Red Bull KTM, Pedro Acosta e Albert Arenas. Quarto tempo per Sam Lowes (Marc VDS), seguito da Bo Bendsneyder (SAG) e Barry Baltus (Racing GP).

Il migliore dei piloti italiani è Celestino Vietti (Fantic Racing), settimo davanti alla Speed Up di Fermin Aldeguer, a Manuel Gonzalez e al connazionale del Team Marc VDS, Tony Arbolino, che chiude la Top Ten.

Lorenzo Dalla Porta (SAG) è 16esimo, mentre il rookie di categoria Dennis Foggia (Italtrans) è 24esimo. Darryn Binder, al debutto in Moto2 dopo aver corso in Moto3 e MotoGP ha chiuso 19esimo, mente l’iridato 2022 della Moto3, Izan Guevara chiude la classifica dei tempi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati